“Nesprimiti!”: gioielli con le capsule del caffè

Nel periodo prima di Natale abbiamo partecipato a dei laboratori interni, intitolati “Nesprimiti!”, in cui abbiamo creato dei gioielli originali con le capsule del caffè Nespresso. In occasione della festa di Natale della comunità abbiamo poi allestito un mercatino mettendo in vendita i nostri lavori.Con nostra gioia abbiamo avuto grande successo: abbiamo venduto tante delle nostre creazioni e abbiamo ricevuto tanti complimenti; questo ci ha procurato una grande soddisfazione.

  “Interpretazione del tema Lavoro con le capsule del caffè” – Ale

Ma non è finita qui: abbiamo avuto la possibilità di esporre i nostri gioielli in un locale a Milano in zona Navigli, la Portineria14.Il giorno dopo la nostra festa di Natale abbiamo organizzato un aperitivo per inaugurare la mostra. Giuseppe ha aiutato l’educatrice Elena a portare i gioielli al locale e sistemarli su un grande tavolo. Poi ha avuto inizio l’aperitivo. Abbiamo mangiato e fatto un brindisi con i nostri operatori e le persone presenti; ad un certo punto però non si vede più Oscar… che era sparito dietro al bancone: stava aiutando le cameriere a portare i vassoi! È stata una bella uscita, e ci ha fatto piacere vedere le persone comprare i nostri gioielli, che sono tuttora in esposizione presso il locale.

“Il locale Portineria14 con le creazioni esposte su un grande tavolo” – Nadia e Giuseppe

È stata un’esperienza per noi nuova: ci ha emozionato tanto l’interessamento delle persone alle nostre creazioni e il fatto di avere partecipato tutti insieme al lavoro di gruppo, come se fossimo una squadra.Inoltre questo evento è stato pubblicato su “La Repubblica”: siamo grati a Portineria14 e al giornale per l’occasione che ci hanno offerto.

E voi, se passate dalle parti del Naviglio…venite a dare un’occhiata!

Fabio, Nadia, Roberto, Stefano, Oscar, Giuseppe, Francesca.