Aperitivo valoriale con il Rotary

Lunedì 12 Febbraio c’è stato in comunità un bell’evento: un aperitivo con i membri dell’associazione Rotary del distretto di San Donato. L’aperitivo era aperto a tutti ed è arrivata tanta gente; è venuto a trovarci addirittura il sindaco.

Lo scopo della serata era quello di promuovere il nostro nuovo sito internet e mostrare i nostri lavori con le cialde del caffè.

 

(“L’aperitivo in comunità”- Ale)

Giuseppe accoglieva le persone all’ingresso e sistemava le loro giacche; inoltre per presentarci abbiamo appeso all’esterno un cartellone fatto da noi.

Per l’occasione abbiamo preparato tante cose buone da mangiare, come la pasta al forno, la peperonata, le crostate e il tiramisù. C’era anche un piatto tipico eritreo, lo “zighinì”, che è bello piccante: questa volta Fabio non l’ha assaggiato perché la volta prima gli era andata a fuoco la lingua!

(“La lingua di Fabio che va a fuoco” – Ale)

È stata per tutti noi una piacevole serata, perché amiamo stare in compagnia e trasgredire un po’ tra dolci e stuzzichini, come sottolinea Roberto, che descrive l’evento come bello e interessante; Fabio invece ha apprezzato in particolare l’atmosfera gioiosa che si è creata. Ci ha fatto infine molto piacere ricevere una torta preparata apposta per noi dai proprietari della Meleria: secondo noi infatti portare qualcosa in dono a una persona è un bel segno di affetto.

 

(“Le numerose prelibatezze preparate per gli ospiti” – Oscar)

 

Articolo scritto da: Fabio, Nadia, Stefano, Roberto, Oscar, Giuseppe, Giovanni