
Ti bastano pochi minuti. L’Amministrazione del Comune di San Donato Milanese sta lavorando al PEBA, acronimo del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, in collaborazione con il Centro Studi PIM.
E il contributo di ogni cittadino è fondamentale. Noi l’abbiamo già fatto, sarebbe bello e socialmente utile a tutti se ti aggiungessi anche tu. In concreto, compila il questionario online e condividi la tua esperienza: segnalazioni, proposte e idee aiuteranno a rendere gli spazi pubblici più inclusivi, sicuri e fruibili da tutti. Quindi, anche per i nostri fantastici Ragazzi di Risorsapiù.
Il PEBA è lo strumento di pianificazione degli interventi inerenti l’accessibilità di edifici, spazi aperti (parchi, parchi gioco, piazze, marciapiedi, etc.) e servizi pubblici del territorio. L’accessibilità è la condizione necessaria per il godimento dei diritti e delle libertà fondamentali di ogni persona, perché tutti abbiano pari opportunità di partecipazione alla vita pubblica, grazie a edifici, spazi e servizi pubblici fruibili in autonomia, sicuri e accoglienti. L’obiettivo finale è migliorare e facilitare la qualità della vita di tutta la comunità, di tutte le persone che la compongono.
La tua opinione conta davvero: ogni risposta contribuirà alla costruzione di una città più accogliente e attenta ai bisogni di tutte le persone.
Segui questo link e dedica pochissimi minuti a questa Causa sociale davvero importante